Dopo la presenza dall’ onorevole Enrico Letta si intensifica l’agenda elettorale del partito democratico per le provinciali del 6 e 7 giugno 2009.
Venerdì 29 maggio alle ore 10 a Bernalda la Senatrice Anna Finocchiaro, capogruppo del partito democratico al senato, prenderà un aperitivo Sciumekaffé in corso Umberto insieme alle due candidate Maria Gallitelli (collegio Bernalda 1) e Giulia Adduce (collegio Bernalda-Pomarico), ai senatori Antezza, Bubbico e Chiurazzi, al candidato Presidente Franco Stella ed agli iscritti e simpatizzanti del partito democratico.
“Sarà una piacevole occasione di incontro e di confronto – dichiara la segretaria provinciale del pd Anna Ferrara. La senatrice Finocchiaro ha chiesto espressamente di visitare i collegi in cui ci sono candidate donne e questa richiesta ci inorgoglisce perché il partito democratico ha dato significativo spazio nella sua lista alla presenza di genere,. Noi crediamo fortemente al contributo delle donne per il rinnovamento della politica, mentre notiamo che in tutte le liste di centro-destra non c’è neanche una presenza femminile.”
Dopo l’incontro bernaldese la Finocchiario raggiungerà Nova Siri Scalo dove alle ore 11 terrà un pubblico comizio presso la villa comunale insieme al candidato sindaco Pasquale Favale ed alla candidata al consiglio provinciale Filomena Bucello.
Domenica prossima, 31 maggio giornata lucana dell’Onorevole Massimo D’Alema
Il leader nazionale del PD sarà a Scanzano alle ore 15 presso l’Hotel Miceneo per un incontro-dibattito sul Mezzogiorno e sulle proposte del partito democratico per rilanciare una politica per il sud.
Alle ore 17.00 raggiungerà Miglionico, la città di origine della sua famiglia, per un caffè in piazza insieme agli elettori del partito democratico ed ai candidati al consiglio comunale e provinciale.
Alle ore 18.00 l’onorevole D’Alema sarà a Matera in piazza Vittorio Veneto per un pubblico comizio del partito democratico nel quale interverranno anche l’on. Gianni Pittella, candidato al Parlamento Europeo – Circoscrizione Italia Meridionale ed il candidato Presidente Franco Stella.
L’ agenda elettorale del partito democratico prevede per lunedì 1 giugno un incontro con le senatrici Anna Maria Serafini e Maria Antezza , presso l’Hotel San Domenico a Matera, in cui saranno presentate in conferenza stampa le proposte del pd per la famiglia.
Mercoledì 3 giugno è invece attesa la visita del l’On.le Giuseppe Fioroni.