A seguito del cedimento di parte della carreggiata lungo la S.P. Tursi Policoro a circa Km. 3+800 dalla loc. Ponte Masone in direzione Policoro, dove è in atto un movimento franoso in evoluzione, per cui si rende urgente eseguire i lavori per la messa in sicurezza della strada;
Sentito a riguardo il Dirigente dell’Area Tecnica che, per motivi di sicurezza, ha espresso parere favorevole alla chiusura temporanea al transito del tratto della S.P. in oggetto, nel tratto compreso tra il bivio in loc. Ponte Masone e l’incrocio con il Santuario di Anglona;
Accertato che gli utenti della strada possono utilizzare il percorso alternativo: Tursi- S.S. 653 (Sinnica)- direzione Pane e Vino- Policoro.
Visto l’art. 5, comma 3°, l’art. 6 comma 4 del Nuovo Codice della Strada ( D.L. 30/4/1992
n. 285 e succ. mod. e integrazioni) e il D.P.R. 495 del 16/12/1992; decreta la a chiusura temporeanea al transito della strada provinciale Tursi-Policoo nel tratto compreso tra il bivio ponte Masone e bivio Santuario di Anglona dalle ore 8 alle ore 18 del 1° aprile 2011.
L’itinerario alternativo al suddetto tratto, sarà assicurato utilizzando il percorso sopra indicato.
Il divieto di transito sarà regolamentato da apposita segnaletica.
Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal vigente Codice della Strada, salvo che il fatto non costituisca reato.