NUOVE CARROZZE FAL . UN SEGNO DI CIVILTA’
PER LA COMUNITA’ MATERANA
La presentazione delle nuove carrozze delle Ferrovie Appulo lucane, risponde finalmente ad un’esigenza che la comunità materana e delle zone limitrofe meritava da tempo.
Il notevole flusso che utilizza i collegamenti delle Fal per raggiungere Bari richiedeva un adeguamento in termini di qualità e efficienza del servizio che, sono sicuro, contribuirà a implementare ulteriormente l’utilizzo del mezzo su rotaie.
Le affermazioni del presidente Matteo Colamussi, rivolte alle esigenze dei viaggiatori confermano l’attenzione di un’azienda che, servendo due aree geografiche come la Puglia e la Basilicata, si attesta come strumento di collegamento e sviluppo.
Dalle moderne condizioni delle infrastrutture provinciali, infatti, passa la crescita di aree che individuano nel capoluogo di provincia il fulcro dell’intersecazione di direttrici e arterie di collegamento che sono necessarie ad un’area come la nostra, già privata da un collegamento diretto con la linea ferroviaria adriatica e nazionale.
Auspico che questa importante fase di cambiamento che le Fal hanno avviato, sia propedeutica ad una presa di coscienza della classe politica locale, regionale e nazionale affinché l’arretratezza infrastrutturale alla quale siamo costretti da tempo possa essere colmata in nome di una qualità della vita che i nostri abitanti meritano.