Nella nottata, a Nova Siri Scalo (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, per tentato furto in danno di una farmacia, un 40 enne, pregiudicato del posto.
L’uomo, Virgilio Damiano, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre, dopo aver saltato la recinzione che circonda un’abitazione dove è situata anche una farmacia, stava frangendo il vetro di una finestra della stessa farmacia per poi entrare e commettere il furto.
Alla vista dei carabinieri, lo stesso ha tentato la fuga a piedi, inutilmente, perché, subito inseguito, è stato, quindi, bloccato e arrestato prima che potesse far perdere le proprie tracce.
Nella tarda serata di ieri, a Matera, un malvivente, travisato e armato di una pistola, forse giocattolo, è entrato in una salumeria di Via Ciccotti e, dopo aver minacciato la titolare, si è fatto consegnare l’incasso, circa 400 euro, dandosi, subito dopo, alla fuga, probabilmente a piedi.
Sul posto, sono subito arrivati i carabinieri della locale Compagnia e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Matera, che, acquisiti i primi elementi conoscitivi, hanno iniziato le ricerche dell’autore.
In corso le indagini sempre da parte dei carabinieri.