AVEVA COMMESSO UN FURTO CON DESTREZZA IN UN ESERCIZIO COMMERCIALE DI MATERA
Personale della Squadra Mobile ieri ha tratto in arresto un uomo, M.A., 41enne materano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il locale Tribunale su richiesta del P.M., resosi responsabile di furto aggravato commesso il 25 maggio scorso ai danni di un esercizio commerciale di Matera.
L’uomo, un pregiudicato, era entrato nell’esercizio con un suo amico. Approfittando del fatto che il negoziante si allontanava con quest’ultimo nel retrobottega, apriva la cassa e si impossessava dell’intero incasso.
Le indagini successivamente svolte dal personale della Sezione Antidroga hanno consentito di individuare l’autore del furto, già conosciuto per precedenti specifici, grazie anche alle immagini registrate da telecamere a circuito chiuso.
MARITO VIOLENTO ARRESTATO DALLA POLIZIA
PICCHIAVA LA MOGLIE TENENDOLA SEGREGATA IN CASA
Nella tarda serata di ieri 9 giugno personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un giovane di nazionalità marocchina di 30 anni, M.H., perché responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza privata.
Da due anni la moglie, pure di nazionalità marocchina, dopo il ricongiungimento familiare in Italia, subiva continui maltrattamenti con minacce e percosse da parte dell’uomo, spesso ubriaco.
Le indagini hanno permesso di appurare che la donna è stata tenuta segregata in casa dal marito, che le consentiva di uscire solo in sua compagnia.
Durante una delle tante aggressioni il marito arrivò ad essere violento anche con la figlioletta nata da pochi mesi che per fortuna nella circostanza non subì lesioni.
Due giorni fa, dopo l’ennesima aggressione, la donna è riuscita a fuggire e si per farsi medicare in ospedale.
In serata sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile dopo che l’uomo, ubriaco, aveva riempito di calci la porta d’ingresso dell’abitazione dove la donna era temporaneamente ospitata con la figlioletta, urlando e profferendo minacce.
L’uomo, che in un episodio recente era stato già arrestato da personale della Polizia di Stato per percosse ed oltraggio a pubblico ufficiale, è stato nuovamente arrestato e condotto in carcere a disposizione del P.M.
e lui!!il mitiko pisiddone !!