Sabato 26 aprile alle ore 12.30 circa, personale in servizio presso il locale UPGSP, nell’ambito dei preordinati servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha tratto in arresto L.N. classe 1987, incensurato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il soggetto è stato notato dal personale nei pressi della propria abitazione con atteggiamento sospetto. All’avvicinarsi degli operatori il giovane, palesemente agitato, ha chiesto con insistenza di poter rientrare in casa, con l’intento evidente di eludere il controllo. Insospettiti gli operatori hanno proceduto alla perquisizione personale del giovane, trovando nella tasca del pantalone la somma di 90 euro in banconote di piccolo taglio. Immediatamente la perquisizione è stata estesa alla abitazione del ragazzo ove, nella stanza da letto di questi, è stata rinvenuta una scatoletta di plastica contenente 19 involucri di cellophane di colore bianco, termosaldati all’estremità, contenenti sostanza stupefacente di tipo eroina ed un altro involucro contenente gr. 1,8 di sostanza stupefacente di tipo eroina ancora in pietra grezza mentre all’interno di uno stereo è stata trovata la somma di 285 euro, sempre in banconote di piccolo taglio.
La sostanza stupefacente e le banconote sono state sequestrate mentre il ragazzo è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’AG procedente.
Apr 28