Alla vigilia della domenica delle Palme ricorre il venticinquesimo anniversario della scomparsa dei fidanzatini di Policoro Luca Orioli e Marirosa Andreotta.
Il comitato Cittadiniattivi di Bernalda-Metaponto celebra questa triste ricorrenza inviando un messagio che riportiamo integralmente.
Sono passati 25 anni dalla scomparsa dei fidanzatini di Policoro, tutt´ora avvolta nei misteri e nel buio tenebroso di una giustizia ingiusta.
In questa vigilia delle Palme il nostro pensiero più nobile si eleva rivolto a Luca e Marirosa, e ad esso si affiancano le nostre accorate preghiere e i ricordi più teneri.
Alla nostra Presidente Onoraria Olimpia Fuina, mamma di Luca, oltre ai familiari tutti, agli amici e a quanti continuano incessantemente a spendersi nella ricerca della verità e della giustizia, va la nostra più fervida gratitudine e la nostra vicinanza più affettuosa e commossa.
E per tenere sempre viva l’attenzione sulla tragedia dei fidanzatini di Policoro lunedì 25 marzo 2013 alle ore 9,30 presso il cineteatro Della Valle di Ferrandina è in programma un incontro-dibattito-laboratorio promosso dall’associazione Libera sul tema “Legalità e giustizia”. Intervengono Don Marcello Cozzi, vice presidente nazionale di Libera, Olimpia Fuina, madre di Luca Orioli, che racconterà la vicenda dei “fidanzatini di Policoro”, un referente del Comitato “Non archiviamo la giustizia”.