Venerdì 13 e sabato 14 aprile 2018 è in programma a Matera presso l’hotel San Domenico l’Assemblea Nazionale del Coordinamento della Mediazione organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, unitamente al proprio Organismo di Mediazione.
Il Coordinamento della Mediazione è composto da tutti gli Organismi di Mediazione degli Ordini presenti sul territorio nazionale.
Oltre ai temi relativi all’organizzazione ed alle funzioni del coordinamento stesso, l’Assemblea si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione in ordine alla Mediazione obbligatoria ovvero allo strumento di definizione delle controversie introdotto con D.Lgs. 28/2010, ed ora diventato stabile con del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, nella legge 21 giugno 2017, n. 96.
In occasione della due giorni, giovedì 12 aprile 2018 dalle 16,30 presso l’hotel San Domenico di Matera è in programma anche una tavola rotonda sul tema “La mediazione delegata: luci ed ombre” durante la quale verrà presentata anche la neo costituita sezione U.N.A.M. di Matera.
La tavola rotonda, presentata dall’Avv. Giuseppe Tedesco (responsabile dell’Organismo degli Avvocati di Matera), sarà introdotta e moderata dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Matera.
Autorevoli relatori cercheranno di fare luce sulla mediazione delegata ed in particolare, l’Avv. Angelo Santi e l’Avv. Giampaolo di Marco, rispettivamente Presidente e Componente del comitato scientifico dell’UNAM, il Prof. Mauro Bove, Ordinario di
diritto Processuale Civile presso l’Università di Perugia, ed i Magistrati dott.ssa Tiziana Caradonio, del Tribunale di Matera e la dott.ssa Mirella Delia.
Tavola rotonda su “La mediazione delegata: luci e ombre”
Programma
Avv. Giuseppe Tedesco Socio UNAM Matera
Introduce e modera: Avv. Nicola Rocco Presidente Ordine Avvocati Matera
Inteventi:
Avv. Angelo Santi Presidente UNAM
Avv. Giampaolo Di Marco, componente comitato scientifico UNAM
Prof. Mauro Bove, Ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Perugia
Dott.ssa Tiziana Caradonio, Giudice Ordinario Tribunale di Matera
Dott.ssa Mirella Delia, Giudice Ordinario Tribunale di Bari