Nel tardo pomeriggio del 14 gennaio, su richiesta di questa Procura che ha coordinato le indagini, i Carabinieri della Stazione di Lavello hanno dato esecuzione alla misura cautelare del G.I.P. di Potenza, che ha disposto la custodia in carcere nei confronti di Felice Sansone, 72 anni gravato da precedenti di polizia e residente in Lavello.
Le investigazioni sono iniziate a seguito di una serie di aggressioni perpetrate dall’arrestato, fino al mese di settembre 2018, in danno della sua compagna di 52 anni di origine pugliese, con la quale intratteneva una relazione sentimentale da diversi anni, interrotta proprio in seguito all’ultima aggressione subita dalla donna, che la costringeva al ricovero in ospedale per le gravissime lesioni riportate.
In particolare, il soggetto tratto in arresto si è reso responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, perpetrate fino a settembre 2018, attuando una condotta delittuosa reiterata nel tempo e consistita in ripetuti maltrattamenti fisici e morali ed aggressioni (anche mediante l’utilizzo di corpi contundenti) ai danni della donna.
Pertanto Felice Sansone, tratto in arresto dall’Arma di Lavello, è stato condotto presso la casa circondariale di Potenza, così come espressamente disposto nel citato provvedimento restrittivo del Gip di Potenza.
Gen 16