Sorpresi dalla Guardia di Finanza mentre trasportavano sei panetti di hashish: arrestata coppia di insospettabili di Laterza.
I Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, nel corso di un’operazione antidroga, hanno arrestato due persone e sequestrato 600 grammi di sostanza stupefacente.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e di pattugliamento delle zone ritenute più a rischio (rotabili notoriamente interessate da traffici illeciti, aree caratterizzate dalla presenza di spacciatori e corrieri, piazzali di arrivo di autolinee, aree di sosta pulman, scali ferroviari, vettori/corrieri stradali), effettuato con l’impiego di finanzieri coadiuvati anche dalle unità cinofile antidroga.
Nel corso di un servizio effettuato il 26 marzo u.s. sulla S.S. 655, direzione Grassano (Bivio diga San Giuliano), i militari hanno notato la presenza di una autovettura ferma su una piazzola di sosta con a bordo un uomo ed una donna in evidente atteggiamento di attesa.
A seguito del controllo di polizia, occultata sotto il sedile anteriore, veniva rinvenuta una busta di cellophan contenente nr. 6 panetti di hashish di elevata qualità, appositamente confezionati, dal peso di un etto ciascuno.
I due soggetti sono stati tratti in arresto, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.