Sono stati fermati nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale svolto dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Matera lungo la SS 99, nei pressi del centro commerciale “Mongolfiera”, mentre rientravano a casa da Altamura. Due fidanzati di Matera, un disoccupato di 27 anni e una studentessa di 20 anni, entrambi incensurati, sono parsi da subito irrequieti, come se avessero qualcosa da nascondere. Accompagnati in caserma per essere perquisiti, nella borsetta della donna i carabinieri hanno trovato un pacchetto confezionato con carta di giornale e nastro adesivo. Le analisi chimiche preliminari effettuate presso il Comando Provinciale dei Carabinieri hanno tolto ogni dubbio: si trattava di poco più di venticinque grammi di eroina.
Per quanto i due fidanzati fossero fino ad ora sconosciuti alle forze dell’ordine, le circostanze, il peso della confezione, le giustificazioni rappresentate, ritenute poco credibili, hanno fatto ritenere ai carabinieri, che hanno operato in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Matera, che si trattasse di una quantità che andava ben oltre la dose giornaliera media, e per questo sono stati arrestati in flagranza per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato anche denunciato per spendita di banconote falsificate, perché nel suo portafogli occultava una banconota falsa da venti euro, di cui non ha chiarito la provenienza.
Non è escluso che i due giovani, che provengono entrambi da famiglie perbene, intendessero dividere la quantità di eroina acquistata per fumarla con i loro amici; è questo l’allarmante risvolto della vicenda: sempre più spesso si tratta di giovani che, pur di allontanarsi dalla realtà in cui vivono, cadono nella dipendenza da una sostanza che li marchia per lungo tempo, se non a vita, sul fisico, sulla psiche, e talvolta anche sul certificato penale.
Ai due arrestati, il Sostituto Procuratore di turno, Alessandra Susca, ha concesso il beneficio degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Nell’udienza di convalida, il GIP Angela Rosa Nettis ha rimesso in libertà i due giovani materani.
Ai due arrestati, il Sostituto Procuratore di turno, Alessandra Susca, ha concesso il beneficio degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Nell’udienza di convalida, il GIP Angela Rosa Nettis ha rimesso in libertà i due giovani materani liberi di continuarsi a fare e fumare eroina con i propri amici per dimenticare la dura realta’ che li circonda…..
tu invece non hai mai commesso errori nella tua vita, sarai per caso anche tu un unto del Signore??? Fai poco il moralista e giudica te stesso piuttosto che gli altri
certo che ne ho commessi di errori ma non a questi livelli…. avendomi fatto esami di coscienza continui ho scelto di essere differente da questo tipo di persone che sono insignificanti e pur avendo una vita non facile di certo non arrivo a fumare eroina con gli amici o assumere alcol per dimenticare la triste realta’ che mi circonda…. diventerei com loro…..
di feccie della societa’ in giro e specialmente a matera ce ne sono fin troppo libere…… anche per questo la citta’ e’ cosi in rovina….. anche per colpa di queste persone….. hai mai notato che una persona a matera viene arrestata… poi esce e riprende a fare cio ke faceva prima fin quando nn viene beccato ancora?? in questo caso hanno lasciato i due ragazzi direttamente in liberta’ cosi possonno continuare finche non ci sra’ una prossima volta….. troppa clemenza…..
ai lavori forzati almeno, non in carcere che è inutile
Ma che cavolo ne sapete voi di questi ragazzi!!! Ma come ti permetti di chiamarli feccia?!?!? Adesso sono loro che hanno rovinato la città e non la città che sta rovinando intere generazioni. Avranno i loro problemi e pagheranno per questo, ma voi che siete subito pronti a puntare il dito. E se capitasse con i vostri figli o qualcuno a voi vicino? Avrei proprio voluto sapere come vi sareste comportati. Sono i falsi perbenisti come voi che rovinano la gente!!! Quest’altro che scrive ai lavori forzati, ma non ti vergogni! Cos’è, non avete altro su cui sfogarvi? Siete dei repressi che sanno prendersela con chi è caduto nelle debolezze della vita, niente di più.
ne sappiamo abbastanza da capire che gente cosi’ se fa uso e consumo di queste sostanze non e’ una persona…. per me ma uno scarto della societa’….gente che non vale piu nulla….che e’ arrivata all’ultimo stadio della vita…. ti vuoi svagare o non pensare ai tuoi problemi?? ci sono mille altri modi….. se sei di matera caro damiano dovresti sapere in che razza di citta vivi e che la maggior parte delle persone sono cosi come ti ho appena detto…chi in maniera evidente e chi piu nascosto ma sempre tali rimangono…. la citta’ dove vivi contribuisce a tutto questo perche non vuole cambiare….. una cosa del genere ai miei figli non potra’ mai succedere sai perche??? perche saranno educati a capire e a seguire una strada diversa da quella della tossicodipendenza o dell’alcolismo….. ognuno sceglie di fare la vita che vuole e se scegli quella vita accetta anche tutte le conseguenze e le critiche di persone normali della societa’…..
caro(……..) e come ti metti visto che sei anche anonimo,guarda che la roba è come la morte,nel senso che prende chiunque e non guarda in faccia,e nn riguarda neanche l’educazionehai presente la livella di totò?,io ne sono un esempio,la mia è buona famiglia,non mancava niente ,istruzione,ma poi,mi sono fatto coinvolgere da amici sbagliati.Ora non voglio tirare i piedi,ma non ti sentire mai
al sicuro.detto ciò spero che nn succeda mai alla tua famiglia,non si augura mai a nessuno.io mi sono salvato,da ben 11 anni mi sono rifatto una famiglia lavoro e sono felice,ma nn mi permetto di criticare o criminizzare nessuno perchè è il mio carattere che me lo fa fare.pensaci bene prima di aprire la bocca e dire cose brutte
mio figlio non lo vedrai mai a riccardi…. o le panchine…..o giuliano…… o altrove a bere birra o alcol di altro genere insieme ai droghigni perche sara’ educato in maniera diversa……..
carissimo ……. nella vita mai dire mai ad un figlio puoi educarlo come vuoi ma quando farà grande basterà solamente un’amicizia sbagliata che può rovinarsi del tutto nonostante l’educazione data…tutti possiamo sbagliare …sai come si dice sbagliando si impara… ma soprattutto RICORDATI chi disprezza compra,e compra a caro prezzo!!!
Mai dire mai nella vita…essere così sicuro che “ai miei figli una cosa del genere non potrà mai succedere” è per lo meno ingenuo! Sicuramente conta tanto l’educazione che si riceve, ma alle volte per fare una cazzata ci vuole davvero poco! Un particolare momento di debolezza, un carattere fragile (che non sempre i genitori possono cambiare, tanto più se troppo ingerenti)…ok stigmatizzare l’uso di tali sostanze, ma arrivare a dire che questi ragazzi sono feccia e scarti della società…mi pare decisamente eccessivo e “figlio” di chi vive (o vuol far credere di vivere) fuori dal mondo attuale!
E per concludere…”Riccardi, le panchine, giuliano”…non sono sinonimi di vita allo sbando come si vorrebbe far credere nel tuo post…passare una serata all’aperto, magari bevendo una birra con gli amici non mi sembra tanto peggio, anzi!, di andare al Morgan o alla Focagna. Ricordo che anche negli ambienti bene, da tutte le parti e non solo a Matera, si sentono mille porcate…quindi, come si dice, l’abito non fa il monaco!
mi dispiace dirlo ma che ti sia fatto una famiglia….. che lavori…… che ti hanno messo un aureola in testa ed un paio di ali il mio pensiero resta sempre quello xche gente come voi resta sempre gente scartata dalla societa’ e di poco affidamento…. purtroppo e’ una cosa che vi rimane nel DNA….. e questa cosa vi condanna…..infatti tutt’ora dopo tt quello che mi hai detto io lo stesso non farei affidamento su di te e non potrei mai farlo e’ piu forte di me…… tornando ai luoghi di sbando…..”Riccardi, le panchine, giuliano”…non sono sinonimi di vita allo sbando come si vorrebbe far credere nel tuo post… si infatti…. se vai a riccardi o da quelle parti nessun droghigno ti da fastidio…. ti cerca soldi……sfotte la tua ragazza…..mentre tu stai bevendo la tua beata birra con gli amici….si hai ragione……li non ti pensa nessuno sono tutti con aureola in testa ed un paio di ali come l’amico……
senti ,non è che adesso mi metto a piangere , sapendo come ragioni,ma leggendo la tua risposta ringrazio DIO che nn sei mio amico anche se possiamo benissimo conoscerci visto l’anonimato del blog.Comunque nn è x l’aureola in testa che mi hai messo che mi ha fatto cambiare,semplicemente sono cresciuto,sono stato fortunato a nn ammalarmi e nn morire,e riprendermi il mio posto nella società che x 15 anni ho snobbato,e nn me ne frega niente del pensiero di quelli come te,non è che nn dormo di notte al pensiero,ma nn vorrei davvero dover dipendere da uno come tequesto si che sarebbe pericoloso,perchè x te chi sbaglia è irrecuperabile,allora in giro nn ci dovrebbe essere nessuno……….scusa solo la tua famiglia e quelle rarissime mosche bianche che la pensano come te,ma piuttosto chiedi ai tuoi se sono contenti di avere un genitore come te,mamma mia io nn ci riuscirei ,comunque ripeto la mia voleva solo essere una riflessione,quindi puoi anche risparmiarti la risposta non mi interessa sapere quello che pensi,il dna…….ma che ne sai tu,visto che stai sempre nel tuo guscio?ciao-ciao bello,e vivi non roderti il fegato
che bella considerazione avete delle persone….dei luoghi….della citta’……. ma non vi rendete conto??non vi vergognate??? dite a me di dire cose cattive o di poco senso….. dico solo la verita’ e la verita’ a quanto pare fa male a piu di qualcuno……
Certo, il detentore della suprema verità. Tu invece, se tua figlia frequentasse Arcore, saresti contento. Sei pieno di pregiudizi e per questo si paga caro. Io ho vissuto per il mondo, sono a Matera da pochi anni, ho conosciuto tanta gente e, chissà perchè, mi fido di più di un ex tossico che dei falsi perbenisti. Mi dispiace che Tu, come tanta altra gente di questa città, sei settato in un certo modo e non riesci a vedere più in la del tuo “naso”. Comunque, non voglio fare la morale a nessuno, ma una cosa la posso dire, quello che è certezza oggi, domani non vale niente, te o dico con il cuore, apri gli occhi, la vita riserva delle sorprese che neanche ad Hollywood immaginano.
PS comunque, io ho i miei anni, ma se vuoi ci facciamo un giro insieme da Riccardi o negli altri posti che hai nominato e sono pronto a scommetterci il mio onore che nessuno e dico nessuno mai ti infastidierà. Tu sei pronto?
Invece di condannare ricordatevi che quando si è ragazzi si può essere anche forti ma ci si lascia condizionare o trasportare facilmente… anche i più educati o di buona famiglia possono sbagliare… non c’entra niente l’avere tutto dalla vita… sono solo questioni di amicizie… i genitori possono anche fare il massimo ma la vita è di ognuno di noi… non condannate… spesso la nostra indifferenza uccide i nostri ragazzi… non condannatepotrebbe succedere al vostro miglior figlio di sbaglaire.
ne io e neanche mia figlia siamo tipi da arcore quindi non potra’ mai accadere una cosa del genere……. se non l’hai capito io sono differente e lontano dai vostri soliti discorsi e pensieri da salotto perche ho un modo differente di ragionare e da qui si vede la differenza tra una mentalita’ chiusa come la vostra e la mia…. gia che hai detto che ti fidi piu di un ex tossico…..si e’ capito tutto…. un consiglio…. io non mi fiderei ne dei materani e ne di ex tossici… si vive meglio credimi….. a parlare e far capire le cose a persone del genere si perde tempo acqua e sapone….
tutti noi siamo stati ragazzi e abbiamo fatto cazzate nella vita che i nostri genitori hanno sempre detto di nn farlo….non penso ke sei un angelo ki piu ki meno tutti abbiamo fatto cazzate…..adesso sono mamma e non voglio ke le mie figlie da grande bevessero come ho fatto io ma non posso dire non lo faranno mai…..insieme a loro faro capire ke e sbagliato ma nn puoi fare il moralista del c…puo sbagliare il piu ricco del mondo ma anche il piu povero ricordatelo siamo tutti sullo stesso piano…..
……dico solo che c’e’ stata alla fine troppa clemenza nei confronti di queste due persone trovati in possesso di 25 grammi di eroina….. non ce lo dimentichiamo….EROINA….. e vengono messi cosi in liberta’ …come se fosse una cosa da nulla….. c’e gente che per molto meno sconta una pena e non per 25 grammi di eroina ma ripeto per molto meno….allora lo dico anche a te ciccina……. hai mai notato che una persona a matera viene arrestata… poi esce e riprende a fare cio ke faceva prima fin quando nn viene beccato ancora?? in questo caso hanno lasciato i due ragazzi direttamente in liberta’ cosi possonno continuare finche non ci sra’ una prossima volta….. tra un po ne risentirai parlare…fai passare un po di tempo e vedrai….poi mi direte quante volte e’ giusto errare humanum est……
“hai mai notato che una persona A MATERA viene arrestata… poi esce e riprende a fare cio ke faceva prima”
Mmh interessante, non sapevo che a Matera c’è una legge diversa dal resto dello Stato… Il problema tuo e di tanti come te è che pensate che qui a Matera siamo diversi e peggiori degli altri…
………….pensate che qui a Matera siamo diversi e peggiori degli altri…
bravo…. almeno tu ci sei arrivato….. ben venuto a matera….dove l’ignoranza regna….
innanzitutto impara non discriminare o parlare male degli altri…prima di giudicare gli altri, giudica te stesso.
e se a matera siamo in questa situazione è perchè nn offre niente e poi è abitata al 80% di persone come te, buone solo a puntare il dito e a giudicare gli errori altrui
poi tu dell’eroina nn sai un c… di quello che ti fa fare, ti comanda il cervello e purtroppo ti costringe a fare cose talvolta anche brutte o umilianti, ma6costretto xnon stare male…è una lotta ogni giorno xstare “bene”..è come un cancro…
attenzione, queste nn sono giustificazioni….ma tu che ne sai?? anzi no, tu sai tutto e 6 perfetto, vero??
mo te la dico io una cosa: prima di parlare male senza sapere i fatti, visto che i giornali scrivono solo cazzate, comincia a guardare in casa tua e vedi bene in cucina se trovi una pentola, ma di quelle grandi così xcominciare puoi farti una bella porzione di c…tuoi…che campi di piu
e6 pure senza palle visto che giudichi in modo anonimo..chi 6? prenditi le tue responsabilità se 6uomo.
poi sono stati messi in libertà perchè incensurati….in attesa del processo, dove sicuramente verranno condannati..come vedi parli a vacante 6un ignorante xciò nn mi va piu nemmeno di risponderti, tanto è fiato sprecato
mi scuso se ho usato un linguaggio un pò inadeguato, ma quando qualcuno si reputa migliore di altri non ci vedo piu!!!!
siamo tutti sullo stesso piano, errare è umano e tutti hanno diritto a una 2possibilità
e ad essere giudicati solo da DIO o dagli organi preposti a farlo…(GIP-PM-MAGISTRATI o GIUDICI) o che dir si voglia e non da un ignorante pinco pallino qualsiasi
i essere schiavi di sostanze è una realtà dove la tua morale da educatore nazista può solo peggiorare la situazione . se tutti i tossici fossero refezze amiko mio … tutti i personaggi politici (la maggior parte) e quasi il 25 percento della nostra popolazione sarebbe da sterminare. … la realtà e che la legge ci mette meno a liberarti che a cercare di aiutarti .. perche i soldi dovuti alle strutture da parte delle regioni sono davvero pochi in base alle vere dipendenze. a matera nn ce un cavolo iniziate a pensare piu hai giovani .. create nuovi posti di lavoro .. posti di aggregazione invece di condannare gente che in realta nn e cattiva ma è vittima di un problema grave quasi quanto un tumore. Cosimo
Cosimo…… Se questa gente non è’ ne’ cattiva ma solo vittima io sono gesu Cristo……la mia non è’ morale da educatore nazista ma la realtà’ che voi non riuscite a vedere ed accettare…..a Matera sono tutti bravi….. Tutti santi….tutti non colpevoli di crimini e peccati…….una città’ dove viverci sarebbe l’ideale allora……. Sterminate un po’ di persone scomode ed insignificanti e poi ne riparliamo……..
……va bene ammetto di aver esagerato un po ma ho detto cose non sbagliate alla fine….. se a matera siamo in questa situazione è perchè nn offre niente e poi è abitata al 80% di persone come te, buone solo a puntare il dito e a giudicare gli errori altrui….. da persone come me non direi visto che mi considero la parte buona del cittadino e non quella ignorante che parla…..si lamenta e non sistema i problemi che ci sono nella propria citta’… e nonostante questo continuate a vivere e lamentarvi di una citta che poteva essere migliore in tutti i suoi aspetti ma per colpa della vostra ignoranza e ciotagine va in rovina….. imparate a capire ….comprendere ed accettare anche le critiche negative che sono evidenti all’occhio del cittadino ma vengono ben nascoste ad altri occhi….cosa che a quanto pare non riuscite ad accettare…..
Finora su 24 commenti, gli unici pieni dei difetti che tu attribuisci ai materani (ciotaggine e ignoranza) sono proprio i tuoi… Buon segno, significa che nonostante gente come te, la percentuale degli ignoranti e dei ciuoti a Matera sta calando sensibilmente! 😀
si….si…. scherzate…… commentate….. intanto io davvero mi ritengo meglio di voi e voi sempre pecorari e cioti,,,,, con gente come voi come ho detto piu spesso si perde tempo acqua e sapone….. continuate a restare nella vostra ignoranza e nella vostra splendida ma rovinata citta’ tanto lo sanno tutti che popolazione siete……dell’ignoranza che vi portate dietro e delle varie incompetenze nella citta…..grazie a dio non sono piu materano per fortuna….mai stato….
… prima dici che hai un figlio, poi è diventata figlia… prima dici che non lo/la vedremo mai a riccardi e poi dici che non sei più materano… la confusione ce l’hai proprio nel cervello…
Comunque meglio così, se non sei più materano vuol dire che la percentuale degli ignoranti e ciuoti è scesa ancora di più… La gente come te, che appena mette il naso fuori dalla sua città sparla e offende i suoi (ex) concittadini, voi siete la vera feccia di questa città e della società! Rimani dove sei mi raccomando, qui c’è bisogno solo di gente che vuol bene al luogo dove vive!
Ahahahahahhah gente che vuol bene al luogo dove vive……. ex cittadini??? ma quando mai….. ma chi vi conosce…….ma non fatemi ridere dai che se lo racconti a qualcun altro non ti crede vedendo la situazione….. Si vede il bene che li volete….. Vivete in mezzo a spazzatura ed incompetenti che governano la città’……. Evitate di dire stronzate…….. certo che rimango dove sono…… Assolutamente…… Tornare o rivivere in quella città con gente come voi mi mette i brividi……dove sn ora sto’ dilusso con gente molto avanti mentalmente rispetto a voi…… Non tornerei nemmeno se mi pagano…..
Quanto veleno… dal commentare un fatto di cronaca che tale dovrebbe restare e che riguarda due persone che hanno compiuto un reato oltre che un errore, prendi il pretesto per gettare fango su un’intera comunità… che schifo, grazie a Dio non sono nè figlio, nè amico e nè concittadino di un perbenista maldicente e presuntuoso come te… chiunque tu sia resta dove sei e non tornare più!!
nessun veleno….. solo tanta tanta delusione nel aver vissuto per anni con gente come voi nella speranza che qualcosa con gli anni cambiasse ma non e’ cambiato nulla anzi peggiorano sempre piu e voi non ve ne rendete conto….certo che resto dove sono…. vedro’ a poco a poco e col sorriso lo sprofondare di una citta’ che poteva dare tanto essendo patrimonio unesco ma che non sta dando nulla e di unesco non ha nulla solo il titolo su un pezzo di carta che si puo usare per soffiarci il naso…e nient’altro…… voi vergognatevi di essere cosi……
Ahahahaha mi fate ridere voi materani…… Tante chiacchiere e blablabla e pochi fatti….. Siete sempre stati così e sempre lo sarete…… Una massa di quaquaraqua’……. È vi lamentate di altri quando vi buttano la realtà e la verità’ in faccia….. La verità’ fa male vero???? O cambiate e cominciate a fare i fatti oppure tenetevi tutte le critiche che vi vengono fatte come promemoria della vostra ignoranza e ciòtagine……