Nel corso della settimana appena trascorsa sono stati intensificati i controlli della polizia di stato in Pisticci, Marconia e Bernalda, con un dispiegamento di diverse unità operative del commissariato di pubblica sicurezza di Pisticci, diretto dal dr. Gianni Albano, su disposizione del questore di matera dott. Stanislao Schimera, concretizzatisi in operazioni diversificate di natura preventiva e repressiva.
posti di controllo mobili inoltre sono stati attuati nei punti più trafficati delle principali arterie stradali del comune di Pisticci e Bernalda: nel corso degli stessi, si procedeva alla contestazione di 13 contravvenzioni al codice della strada per violazione delle norme della circolazione stradale, in modo particolare per l’uso di apparecchi telefonici alla guida. contestualmente si procedeva al fermo amministrativo di una autovettura e di un ciclomotore poiché privi di copertura assicurativa in corso di validità.
nel corso dei suddetti servizi sono stati controllati ben 274 veicoli e identificate 419 persone, e sono stati altresì effettuati 204 controlli a persone sottoposte alle misure di prevenzione e cautelari nonché al regime degli arresti domiciliari.
proprio nel corso di questi controlli , nella serata di martedì 18 marzo si acclarava che T.B.., 25enne abitante in Marconia di Pisticci, attualmente sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, si era allontanato arbitrariamente rendendosi irreperibile.
la pregnante attivita’ info-investigativa tesa alla ricerca del soggetto, sfociava in data odierna, nell’arresto del medesimo. infatti, personale della squadra volante lo rintracciava, traendolo in arresto per il reato di evasione.
il predetto veniva colto in flagranza di reato, fuori dalla propria abitazione, dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, e precisamente nel centro cittadino di bernalda.
Su disposizione del sostituto procuratore c/o la procura della Repubblica di Mmatera dr.ssa Ventricelli, veniva risottoposto alla medesima misura, ripristinando gli arresti domiciliari.
Mar 19