I Carabinieri del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto L. B. g. (classe 1968), censurato, titolare di una ditta specializzata nella lavorazione della frutta.
I militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Policoro, hanno conseguito un brillante successo investigativo nel campo del contrasto al fenomeno dello spaccio nel Comune Jonico, che si conferma un business in crescita. Infatti, a brevissima distanza da altri tre arresti per delitti analoghi, nel pomeriggio di lunedì 17 dicembre.2012, alle ore 13 circa, gli investigatori, dopo aver monitorato da diverse settimane con servizi di osservazione in abiti simulati l’attività commerciale di L. B. G. (classe 1968), nonché la sua l’abitazione, entrambe site in Policoro, hanno effettuato una perquisizione presso la citata ditta di lavorazione della frutta. L’uomo, apparso fin da subito agitato e preoccupato ha assistito alle operazioni di ricerca che sono ultimate con il preliminare rinvenimento di tre involucri contenente circa ventisettegrammi di sostanza stupefacente tipo eroina occultata in una valigia modello ventiquattrore. Le operazioni di ricerca venivano estese presso l’abitazione dell’arrestato, dove gli operanti rinvenivano un altro involucro contenente circa 1 (uno) grammo di sostanza stupefacente tipo eroina, unitamente ad un flacone di metadone e ad 8 (otto) pasticche di suboxone. Tutto il quantitativo di sostanza stupefacente già pronto per lo smercio sul mercato veniva sottoposto a sequestro.
In virtù del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e sequestrato, nonché per le modalità di occultamento e confezionamento frazionato in dosi di esso, L. B. G. (classe 1968), veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e trattenuto presso queste camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida dell’arresto avvenuto in data odierna, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Matera, Antonia Salamida. L’operazione, iniziata alle ore 13.00 e conclusasi con successo alle successive ore 18.30 circa, certifica nuovamente l’impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio del Comune di Policoro, con particolare attenzione anche ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che particolarmente colpiscono le fasce più giovani della società.