Sabato 9 giugno 2017, a partire dalle ore 16:00 presso la Sala Consiglio dell’Ordine degli Avvocati al V Piano del Palazzo di Giustizia di Matera è in programma il seminario sul tema “Assegni familiari e detrazioni per carichi di famiglia nella separazione e nel divorzio”.
L’evento, accreditato ai fini della formazione professionale continua, è stato organizzato dalla Sezione di Matera di CamMiNo- Camera Nazionale degli Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, con l’obiettivo di potenziare le conoscenze dell’avvocato familiarista esaminando i riflessi sul piano fiscale e previdenziale della crisi familiare che culmina nella separazione e divorzio. La trattazione sarà arricchita da continui riferimenti giurisprudenziali, indispensabili in una materia in cui sono scarse le indicazioni normative. Ampio spazio verrà dato alle decisioni della Cassazione, del Consiglio di Stato e ai più recenti e importanti orientamenti delle corti di merito.
Alla tavola rotonda, introdotta dal Presidente della sezione materana di CamMiNo, l’avv. Rosa Maria Urga e moderata dall’avv. Franco Dell’Acqua, interverranno il Direttore Vicario regionale dell’INPS di Basilicata, dott. Vito Latela, il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate di Basilicata, dott. Agostino Pellegrini e la dott.ssa Maura Stassano, Presidente della Sezione Famiglia e per i Minorenni della Corte di Appello di Potenza.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, l’avv. Nicola Rocco.