Lunedì 13 luglio 2020 alle ore 10.30 all’interno dell’hotel Abruzzi di Teramo il Coordinamento Codice Rosso delle attiviste Adele Di Rocco ed Elena Pesce organizza il convegno “Giustizia e verità” per Giulia Di Sabatino. Partecipano la Criminologa Roberta Bruzzone, relatori l’avvocato Antonio Di Gaspare e la psicologa forense e psicoterapeuta Virginia Maloni.
Giulia Di Sabatino è la giovane ragazza precipitata dal cavalcavia dell’A14, una tragedia che lascia spazio molti punti interrogativi sulla vicenda.
Determinazione e tenacia uniscono il Coordinamento e la famiglia Di Sabatino, che non si arrendono e attraverso l’avvocato Di Gaspare, il papà Luciano e la mamma Meri richiedono nuovamente nuove indagini sul caso.
Parteciperanno al convegno il Prefetto Angelo De Prisco, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e l’Assessore comunale di Tortoreto Piero D’Altobrando, il Sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata Elicio Romandini e altri rappresentanti del territorio teramano.
Si uniscono al grido “Giustizia e verità” numerose associazioni d’Italia: Ass. Anna Rosa “Una di noi” di Matera; Ass. Il coraggio delle Donne; Ass. Nastro Rosa; Ass. Thana Onlus;ENDAS Ente Sportivo Italiano Cinofili ; Ass. -Francesco de Finis- Onlus; Cittadinanzattiva Teramo; Ateneo Teramo; Ester sono Io; Giustizia per Monia; Ass. Bon Ton, Commissione pari opportunità Martinsicuro e tante altre.
Nella conferenza si tratteranno i nuovi elementi emersi che aprono nuovi importanti scenari.