I “Verdi-Europa Verde” della Basilicata esprimono vicinanza e solidarietà al consigliere regionale Roberto Cifarelli “vittima del vile gesto intimidatorio cui è stato protagonista”. Di seguito la nota integrale.
I “Verdi-Europa Verde” della Basilicata esprimono vicinanza e solidarietà al consigliere regionale Roberto Cifarelli “vittima del vile gesto intimidatorio cui è stato protagonista. Stigmatizziamo il tentativo malavitoso di trascinare la discussione politico democratica su un terreno che non appartiene a questa città e invitiamo il Consigliere Cifarelli che, nel suo lungo percorso politico istituzionale ha sempre dato prova di autonomia e capacità personali, di perseverare nel suo impegno con la consapevolezza che la dedizione al lavoro che svolge è apprezzata da tutti noi e che nessun metodo mafioso può fermare la libertà di espressione e l’azione di chi quotidianamente si batte per il bene comune.
Auspichiamo che i responsabili del vile gesto siano presto consegnati alla giustizia perché Matera non può e non deve subire più tali vergognosi gesti.