Aula B delle udienze penali del Tribunale di Matera, secondo piano: dalla fotogallery di SassiLive è possibile constatare lo stato fatiscente in cui si trova una zona di un edificio pubblico che accoglie giudici, imputati e testimoni per i processi. In mattinata la zona centrale dell’aula era completamente allagata nella parte centrale a causa della perdita d’acqua proveniente dal soffitto, che mostra i segni dell’umidità, concentrata in macchie di muffa.
Per consentire il regolare svolgimento dell’attività all’interno dell’aula è stato chiesto un pronto intervento dei tecnici del Comune di Matera, che hanno effettuato un sopralluogo per accertare lo stato di degrado dell’aula B delle udienze penali.
Michele Capolupo
Fare presto prima che il Tribunale di Matera cada a pezzi. Dopo l’ennesimo episodio di allagamento registrato questa volta nell’aula B delle udienze penali all’interno del Tribunale di Matera in qualità di consigliere comunale della città di Matera mi sembra doveroso ringraziare l’assessore comunale Sergio Cappella per aver favorito un immediato sopralluogo all’interno del Palazzo di Giustizia in modo da verificare i lavori urgenti da effettuare per porre in sicurezza la struttura già interessata da lavori di manutenzione straordinaria.
Una città come Matera, che si candida a capitale europea della cultura del 2019, ha il dovere di offrire i servizi ai cittadini in strutture pubbliche sicure ed efficienti e per questo pur apprezzando il tempestivo intervento dei tecnici comunali che hanno preso atto dell’emergenza che si è venuta a creare in un’aula dove si svolgono i processi all’interno del tribunale di Matera mi auguro che alle parole possano seguire interventi immediati di ristrutturazione per scongiurare nuovi episodi simili a quello denunciato da coloro che ogni giorno frequentano per motivi di lavoro il palazzo di Giustizia della città dei Sassi.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale gruppo misto
La fotogallery dell’aula allagata del tribunale di Matera (foto www.sassilive.it)
è lo specchio del nostro paese e della stessa magistratura ” FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI”…..