Nuova operazione della Polizia Locale di Matera per contrastare il fenomeno della vendita abusiva di prodotti da parte di extracomunitari sulle strade del centro storico di Matera.
Intorno alle 17,30 di domenica 10 aprile in piazza Vittorio Veneto, nel centro storico di Matera, una pattuglia delle Polizia Locale in servizio ha sequestrato una bancarella sulla quale erano presenti una trentina di ombrelli posizionata abusivamente da un cittadino del Bangladesh.
Solo un paio di giorni fa un’altra operazione aveva permesso di bloccare la vendita di occhiali contraffatti sempre in piazza Vittorio Veneto. I blitz della Polizia Locale si susseguono ormai con una certa frequenza con l’obiettivo di combattere il fenomeno dell’abusivismo in una città a vocazione turistica come Matera, sopratutto dopo aver conseguito il titolo di capitale europea della cultura per il 2019.
Gli ombrelli sequestrati (foto www.SassiLive.it)
Roba da far impallidire l’antimafia…
“in una città a vocazione turistica come Matera, sopratutto dopo aver conseguito il titolo di capitale europea della cultura per il 2019” …. forse gli extracomunitari sono più puliti ed educati di alcuni operatori ecologici locali ai quali mi sono rivolto chiedendo di raccogliere e mettere nel cassonetto che trascinavano, una grande busta che il vento faceva volare; risposta: non è di nostra competenza perchè noi svuotiamo solo i cestini. Forso occorre rifare il tagliando per “il titolo di capitale”