Una nuova bomba “scuote” la città di Matera. Questa notte, alle 3.09, una bomba ha mandato in frantumi parte della saracinesca che protegge la porta di ingresso e una delle due insegne del ristorante pizzeria “Collodi” in via Collodi a Matera. Anche in questo caso i malviventi avrebbero utilizzato un ordigno rudimentale. Sul posto è intervenuta la pattuglia in servizio della Squadra Mobile della Questura di Matera. L’esplosione è stata avvertita non solo dai condomini dei palazzi adiacenti alla pizzeria ma anche da cittadini residenti a diverse centinaia di metri di distanza.
Si tratta del settimo episodio di questo genere dopo quelli che hanno interessato un’agenzia immobiliare in via San Pardo, una macelleria in via Trabaci, un’altra agenzia immobiliare in viale delle Nazioni Unite, un negozio di articoli casalinghi in via Vena, un centro estetico e parrucchiere di via Lazazzera e un locale attualmente vuoto in via Nazionale.
In proposito il presidente di Confesercenti Matera Francesco Lisurici esprime forte preoccupazione per il nuovo episodio di criminalità che si è verificato stanotte a Matera ai danni di un eserzio commerciale e annuncia che chiederà un nuovo incontro al Prefetto per definire le azioni di contrasto in modo da garantire la sicurezza a tutta la città di Matera.
Michele Capolupo
La fotogallery della bomba esplosa presso la pizzeria Collodi (foto www.SassiLive.it e Mario Montemurro)
Sono a favore delle Forze dell’ Ordine ma una domanda mi sovviene spontanea: ma quando la gente commette queste spiacevoli situazioni, dove sono? E credo anche che la Pizzeria fosse coperta dalla sorveglianza della Metronotte.