“Il Partito Democratico di Matera esprime soddisfazione per l’assoluzione del viceministro Bubbico”. A sostenerlo in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico Cosimo Muscaridola che sottolinea come “la sentenza emanata dal Tribunale di Potenza consente al viceministro di proseguire l’azione politica sino ad oggi portata avanti con il massimo dell’impegno anche per il prossimo futuro. La fiducia nell’esito del giudizio della magistratura era già stata testimoniata dalla scelta di Bubbico di non utilizzare la prescrizione breve e di sottoporsi comunque al giudizio dei magistrati. L’esito di questa sentenza dà fiducia al Partito Democratico e conferma che la strada percorsa in questi anni è stata rivolta al servizio della comunità.
Vivendo il tempo critico e difficile dell’antipolitica imperante e non perdendo di vista i tanti obiettivi che nell’immediato futuro la Regione e la città di Matera dovranno perseguire, poter contare sul pieno supporto e su una rinnovata fiducia non è elemento di poco conto. Bubbico potrà continuare a operare nell’interesse della comunità che da tempo rappresenta con maggiore serenità e impegno.
Nel contempo, il Partito Democratico esprime altresì vicinanza al senatore Margiotta in questo momento delicato della sua vita politica nella convinzione che anche il Senatore saprà dimostrare in cassazione la più completa estraneità ai fatti contestati per poter tornare a dare il suo prezioso apporto ai cittadini ed al partito.