In occasione del Capodanno Rai in piazza Vittorio Veneto a Matera è stata predisposta un’apposita area di accoglienza per il pubblico diversamente abile. Le persone con ridotte capacità motorie, purché accompagnate saranno indirizzate verso uno spazio appositamente dedicato ad ospitare 30 persone con un accompagnatore per ciascuno degli spettatori.
L’area sarà accessibile dai varchi di via XX Settembre o via San Biagio e sarà dotata di servizi igienici e di assistenza da parte di operatori sanitari. All’area si accederà esibendo il pass nominativo con foto.
Le richieste di accredito potranno essere presentate all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.sindaco@comune.mt.it, oppure presentate a mano sempre presso l’ufficio di segreteria del Sindaco al sesto piano del palazzo di città.
Le domande dovranno indicare le generalità della persona che richiede il pass e quelle dell’accompagnatore ed essere corredate dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento e da foto tessera.
E’ ammesso un solo accompagnatore per persona. Le autorizzazioni saranno rilasciate tassativamente in ordine cronologico di presentazione.
Nella foto il nuovo palco per il Capodanno Rai a Matera in fase di allestimento (foto www.SassiLive.it)