Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Policoro, a seguito di appositi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati predatori, soprattutto avvenuti nella zona del lido di Policoro, traevano in arresto due italiani,M. M.( una donna di anni 34) e F. C.( un uomo di anni 30), per furto aggravato in concorso e ricettazione. I due connazionali venivano ritenuti responsabili di numerosi furti, tra cui quelli perpetrati all’interno della struttura ricettiva denominata “Policoro Village” (ove ad una cliente veniva asportata la borsa, lasciata momentaneamente incustodita a bordo piscina), nel centro commerciale “Heraclea”- presso il negozio “Pittarosso” – (ove asportavano delle calzature), nonché numerosi furti perpetrati negli stabilimenti balneari della zona (soprattutto a utenti che lasciavano i loro effetti personali incustoditi in spiaggia e/o sotto gli ombrelloni) o all’interno delle autovetture parcate nei pressi dei predetti stabilimenti. I due arrestati, al momento del fermo, venivano trovati in possesso di 11 portafogli (ormai completamente vuoti e privi dei documenti d’identità), tutti, verosimilmente, provento di furto, alcuni dei quali, asportati nei giorni scorsi, già riconosciuti dai legittimi proprietari. Gli arrestati, venivano bloccati mentre erano a bordo di una Fiat Panda, colore amaranto, asportata nei giorni precedenti nel comune di Taranto.
Entrambi i soggetti, su disposizione della procedente autorità giudiziaria, venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, in attesa di udienza di convalida presso il Tribunale di Matera.
I Carabinieri invitano i cittadini che nei giorni scorsi hanno subito dei furti nella zona del lido di Policoro a recarsi in caserma per l’eventuale riconoscimento del materiale rinvenuto (portafogli ed effetti personali) e posto sotto sequestro, in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.
Lug 05