Nell’ambito delle attività di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle Stazioni dipendenti, si registrano 5 persone denunciate alla magistratura a vario titolo.
A Bernalda un residente di 62 anni è stato denunciato poiché, nominato custode del veicolo di sua proprietà, in precedenza sottoposto a sequestro amministrativo, ne consentiva la sua dispersione. I militari infatti, recatisi sul posto ove doveva essere custodito, per i dovuti controlli, non lo hanno più ritrovato, procedendo così alla denuncia dell’affidatario.
A Ferrandina, un giovane di 33 anni proprietario di un esercizio pubblico è stato denunciato per disturbo del riposo delle persone perché, contravvenendo ad una ordinanza del Sindaco di quel Comune diffondeva all’esterno dell’esercizio musica ad elevato volume disturbando la quiete ed il riposo delle persone residenti di popoloso quartiere.
A Marconia, altre due persone, un giovane di 19 anni di nazionalità romena e un altro di 36 anni residente a Policoro sono state denunciate perché venivano sorprese alla guida delle loro rispettive autovetture prive di documenti di guida: una perché mai conseguita, mentre l’altra perché revocata da decreto Prefettizio. In ultimo, una donna di 44 anni anch’essa di nazionalità romena, è stata deferita per ricettazione in quanto, da una breve attività d’indagine, è emerso che utilizzava un telefonino mobile risultato oggetto di furto, denunciato alla Stazione Carabinieri di Marconia.
Ott 01