Uscito dal carcere da una settimana viene di nuovo arrestato dalla Polizia. Nascondeva in casa 17,5 grammi di cocaina nel barattolo del caffè.
Anche in estate la Polizia di Stato mantiene alta la guardia in tutta la provincia materanacontro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, continuando a svolgere un’attività di controllo del territoriovigile ed instancabile che non manca di dare i suoi frutti.
La Sezione Antidroga della Squadra Mobile del capoluogo lucano ha infatti arrestato Diana Roberto, classe 1981 da Matera, pregiudicato, per possesso di cocaina.
L’uomo, sorvegliato speciale, è uscito dal carcere da poco più di una settimana,doveera stato rinchiusoper reati legati alla droga.
Perciò i poliziotti dell’antidroga lo “tenevano d’occhio” con attenzione. Hanno cosìrilevato che aveva ben presto ripreso a frequentare gli ambienti dello spaccio della droga.
In mattinata , mentre faceva rientro a casa percorrendo a piedi una via centrale di Matera, l’uomoè stato avvicinato dagli operatori per un controllo.
Alla vista dei poliziotti, ha subito manifestato un’agitazione alquanto sospetta.
Durante le prime fasi della perquisizione, il soggetto ha palesato ancor più uno stato di ansia, arrivando a sollecitare gli agenti ad accelerare e concludere il controllo. Ma gli esperti operatori della Squadra Mobile non si sono lasciati trarre in inganno e, infatti, dopo l’esito negativo della perquisizione personale, hanno deciso di estendere il controllo al domicilio.
Era proprio ciò che il Diana voleva evitare, ma invano, perché a casa, in un pensile della cucina, nascosta all’interno di un barattolo di una nota marca di caffè, è stata rinvenuta della cocaina in pietre per 17,5 grammi, avvolta nel cellophane a formare due “cipollotti”.
In un mobile del soggiorno, invece, è stato rinvenuto un bilancino, del nastro adesivo ed altro materiale utile al confezionamento delle dosi di droga, tutto sottoposto a sequestro penale insieme alla sostanza stupefacente.
Tratto in arresto nella flagranza del reato di possesso di droga ai fini di spaccio, Roberto Diana è stato nuovamente rinchiuso nel carcere di Matera a disposizione dell’A.G.