I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Taranto hanno arrestato per tentata estorsione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale un giovane di 28 anni, originario della Mauritania.
I militari sono intervenuti nel centralissimo quartiere borgo del capoluogo ionico, dove, poco prima, il giovane di 28 anni residente a Matera dopo aver chiesto ed ottenuto delle bevande in due bar della zona, si rifiutava di pagarle minacciando ripetutamente i gestori ed alcuni avventori presenti intervenuti proprio in difesa degli esercenti. In una circostanza dopo il diniego da parte del barman ha reagito violentemente sferrandogli un pugno in pieno volto.
I Carabinieri dopo le segnalazioni giunte al 112 sono intervenuti e raccolte le testimonianze delle vittime e dei testimoni lo hanno individuato e fermato in breve tempo. Il ventottenne ha cercato di sottrarsi al controllo ma è stato ammanettato e portato in caserma, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Giu 11