Coronavirus e zona rossa, sindaco Verri annuncia intensificazione dei controlli a Marconia e Pisticci. Di seguito la nota integrale.
La preoccupazione per l’incremento dei contagi nel nostro territorio e la necessità di potenziare le attività di controllo sono state alla base di una richiesta che ho inoltrato al Prefetto e al Questore qualche giorno fa.
Con la consueta professionalità e collaborazione, le Forze dell’Ordine del territorio hanno predisposto intense attività di controllo insieme alla Polizia Locale nei centri abitati di Pisticci e Marconia e zone limitrofe.
Questa sera ho accompagnato gli agenti di Polizia Locale e i Carabinieri nei controlli anti-covid a Marconia, che si protrarranno fino a tarda ora, sia a piedi sia mediante posti di blocco. Tale attività verrà svolta costantemente in tutto il territorio comunale.
I cittadini si stanno affrontando questa fase particolarmente critica della pandemia con maggiore responsabilità: nei luoghi solitamente più affollati questa sera abbiamo riscontrato poca gente, invitata a giustificare il motivo del proprio spostamento e a fare comunque rientro presso la propria abitazione.
È solo rispettando le regole che usciremo da questo momento difficile. Noi ce la stiamo mettendo tutta per garantire la vostra sicurezza, voi continuate a collaborare.