Nella mattinata di domenica 14 febbraio il personale del Comando Stazione Forestale di Tursi effettuava un servizio di controllo del territorio e della viabilità in località “Ischia” nel comune di Colobraro. Durate tale servizio i Forestali fermavano un automezzo a bordo del quale erano presenti due uomini.
Il conducente del mezzo riferiva ai Forestali che l’anziano signore trasportato nel proprio automezzo aveva chiesto in un primo momento di essere accompagnato a Potenza, successivamente aveva pregato di essere lasciato a Policoro e, in fine, aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi.
I Forestali constatavano che l’anziano signore era in evidente stato confusionale, questi farneticava e manifestava nuovamente il proprio intento di suicidarsi. Dalla carta d’identità dell’anziano signore risultava che lo stesso risiedeva in un comune distante oltre 60 km dal luogo di rinvenimento dello stesso.
I Forestali di Tursi, con il supporto della Centrale Operativa C.F.S. di Basilicata e dei colleghi del Comando Stazione Forestale del luogo di residenza dell’anziano signore , riuscivano a contattare il nipote di questi. L’anziano signore veniva affidato al proprio nipote che esprimeva riconoscenza per il servizio e l’efficienza dimostrata dai Forestali intervenuti.
Feb 15