Due giovani donne, una italiana residente ad Agropoli (SA) e l’altra ucraina con regolare permesso di soggiorno, sono state denunciate all’A.G. dalla Polizia per furto di gioielli.
Si tratta di due abili ladre che hanno già messo a segno diversi furti nelle gioiellerie di alcune città del Sud Italia.
La modalità con cui agiscono sono veramente raffinate: entrano nella gioielleria con aspetto distinto, scelgono un gioiello, di valore anche ingente, e lo acquistano in contanti. Di fatto, si tratta di un’“esca” per non insospettire il commerciante: un altro gioiello, ben più prezioso del primo, viene sottratto abilmente da una delle due.
In una gioielleria di Matera, dopo aver acquistato in contanti un gioiello del valore di 1300 euro, le due hanno “prelevato” di nascosto un altro gioiello del valore di 20 mila euro, il tutto ripreso dalle telecamere della gioielleria. Ricevuta la denuncia del commerciante derubato, gli agenti della Squadra Volante hanno intensificato le ricerche mirate all’individuazione delle due donne.
Spudoratamente le due si sono ripresentate nella stessa gioielleria presa di mira il giorno prima per tentare un nuovo furto. Chiamati immediatamente dal proprietario, gli agenti della Volante sono giunti immediatamente sul posto, dove hanno letteralmente placcato le due donne a cui è stato contestato il furto del giorno prima e il tentato furto del momento.
L’italiana, che più volte ha riferito alias differenti, risulta gravata da numerosissimi precedenti per reati della stessa specie.
Si teme che siano stati commessi altri furti dalle due malviventi. Trasmettiamo perciò le foto delle due donne per la diffusione sulla stampa onde consentirne il riconoscimento, sia in ordine alla eventuale responsabilità per altri furti già commessi che per mettere in guardia i commercianti da altri possibili tentativi di furto.
Le due ladre denunciate dalla Polizia di Stato
ma queste in galera non ci vanno mai????? w la giustizia in questo mondo di ladri
SONO BEN ALTRI QUELLI CHE DOVREBBERO ANDARE IN GALERA.
CHI RUBA PER MANGIARE FORSE MENO