Nella mattinata di domenica 29 novembre 2015 a Grassano i Carabinieri del locale Comando Stazione, alla guida del Luogotenente Giovanni Giacomobello hanno tratto in arresto una persona di 43 anni residente a Grassano con numerosi precedenti di polizia, poiché colpito da un Ordine di Esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, in quanto dovrà scontare in carcere la condanna complessiva di 9 mesi di reclusione.
I fatti alla base del provvedimento dell’A.G. risalgono al dicembre 2007, allorquando l’arrestato si rese responsabile dei reati di lesioni personali aggravate, minaccia, danneggiamento seguito da incendio, violazioni degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere in danno di due cittadini di quel paese.
Il soggetto attualmente era sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a seguito dei recentissimi accadimenti dello scorso 1 novembre, allorquando venne arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Grassano poiché responsabile dei reati di tentata rapina, violenza privata e danneggiamento commessi nei confronti di due esercenti il commercio del luogo.
A conclusione degli accertamenti di rito svolti in Caserma, i militari hanno tradotto la persona presso la Casa Circondariale di Matera, a disposizione dell’A.G. mandante.
Nov 30