Questa mattina, il Dott. Giuseppe Orazio Bonanno, Direttore Regionale per la Basilicata dell’Agenzia delle Entrate, a pochi giorni dal suo insediamento, si è recato in visita presso la caserma del Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza.
L’Autorità è stata accolta dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Valerio Zago e dal Comandante Provinciale di Potenza, Colonnello t. SFP Gianluca Dinoi.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e cortesia, è stato approfondito un punto della situazione sui fenomeni di maggiore pericolosità fiscale presenti nel territorio lucano e rafforzate le sinergie operative tra le due Istituzioni, evidenziando nel contempo le linee programmatiche d’intervento stabilite a livello centrale, volte al miglioramento continuo dei rispettivi processi di lavoro, anche nell’ottica della salvaguardia dei contribuenti virtuosi.
Il Comandante Regionale ha formulato al nuovo Direttore Regionale per la Basilicata dell’Agenzia delle Entrate i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che la sperimentata e radicata positiva collaborazione possa tradursi in una sempre più efficace azione di recupero del gettito derivante dall’evasione fiscale.
Feb 27