Mini discarica abusiva sequestrata nel perimetro cimiteriale.
La Polizia Municipale rinviene cumuli di resti lapidei e materiale tufaceo.
Due persone segnalate all’autorità giudiziaria per violazione delle norme ambientali.
Una mini discarica abusiva è stata sottoposta stamane a sequestro preventivo dalla Polizia Municipale del Comune di Gravina in Puglia.
Gli agenti della Municipale, agli ordini del capitano Nicola Cicolecchia, hanno posto i sigilli ad un’area ricadente nel perimetro del cimitero comunale, ai margini di loculi e cappelle. Su una superficie di 250 metri quadrati, ed in alcune cavità estese per altri 200 metri quadrati, sono stati rinvenuti resti lapidei e materiale tufaceo solitamente utilizzati nelle tumulazioni, dalla normativa classificati come rifiuti assimilabili a quelli urbani. Riscontrata la presenza degli scarti, già nei giorni scorsi gli uffici comunali si erano attivati per svolgere accertamenti ed approfondimenti che hanno infine portato all’odierno blitz della Polizia Municipale.
Due persone, appartenenti a ditte private operanti nel settore cimiteriale e la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti, sono state deferite all’autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia di tutela dell’ambiente.