Martedì 28 aprile 2020 alle ore 16.30 è in programma nuovo appuntamento con U.N.A.M. (nione nazionale avvocati per la mediazione), Sezione Territoriale di Matera.
Saranno ospiti del format:
Donatella Pizzi, del Foro di Bologna, socio fondatore UNAM e componente del Comitato Esecutivo;
Giulia Aiudi, del Foro di Pesaro, socio fondatore UNAM e componente del Comitato Esecutivo;
Paola Sgarbi, del Foro di Lecco, referente territoriale sezione UNAM di Lecco.
L’incontro si svolgerà in video conferenza, modalità già replicata anche in altre sezioni territoriali.
Si parlerà, in videoconferenza, della “Mediazione in Videoconferenza alla luce dell’art. 83 comma 20 bis D.L. 18/202, come convertito in legge”.
UNAM ha redatto le linee guida con l’intento di condividere le buone prassi nel tentativo di rendere sempre più semplice l’utilizzo di piattaforme per la mediazione.
Le ospiti di domani, mediatori di grande esperienza, hanno lavorato, insieme ad altri soci, alla elaborazione delle linee guida che saranno esposte nel corso dell’incontro e che proprio in data odierna sono state rese note con la pubblicazione sui siti che parlano di mediazione.
“Sarà una importante anteprima per discutere di questo nuovo corso della mediazione – ci dice l’avv. Giuseppe Tedesco, referente territoriale dell’UNAM – che sicuramente sarà seguito ed utilizzato anche dopo la cessazione dello stato di emergenza sanitaria. Un nuovo corso, una nuova modalità alla quale i mediatori si dovranno aprire dimostrando di essere, ancora una volta, precursori dei tempi.”
L’interesse, dei mediatori e dei non mediatori, ma dei professionisti in genere, cresce di settimana in settimana tanto che alla “comunity” aderiscono sempre più persone considerato che si tratta di appuntamenti periodici che permettono di creare un grande interesse sul tema della mediazione e delle ADR con l’intento di diffondere la cultura su tali temi.
Dunque, appuntamento a martedì 28 aprile, alle ore 16.30.
Per info e contatti: unammatera@gmail.com
Apr 27