Montescaglioso. Italiano evade dalla detenzione domiciliare: i Carabinieri lo arrestato nuovamente mentre si trova a passeggio con il proprio cavallo.
I Carabinieri di Montescaglioso lavoravano da giorni dietro la notizia: in paese girava voce che M.S., pregiudicato, operaio del posto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari da qualche mese, nonostante beneficiasse di un permesso diurno per recarsi al lavoro, fosse solito di tanto in tanto allontanarsi da casa in orari a lui vietati.
Dopo una serie di appostamenti, durante i quali i militari non hanno riscontrato alcuna irregolarità, ieri notte hanno sorpreso il cittadino montese a passeggiare lungo le vie poco distanti dalla propria abitazione: briglie alla mano, camminava al fianco di un cavallo. Ai Carabinieri che lo hanno bloccato con l’accusa di evasione, ha riferito di aver avuto assoluta necessità di uscire di casa con il proprio animale, poiché – ha aggiunto – doveva essere addestrato in vista della prossima festa patronale.
Ora l’uomo, nuovamente arrestato e riportato a casa, dovrà lasciare l’addestramento del quadrupede ad altri, in vista della festa del paese.