Una nuova fiaccolata nella città dei Sassi per ricordare Luca e Marirosa, i due fidanzati che ventisette anni fa hanno perso la vita a Policoro in circostanze non del tutto chiarite dalla Magistratura.
A promuovere questa nuova manifestazione di solidarietà è stata l’associazione Libera con un appello che riportiamo di seguito.
“Che si illuminino le coscienze buie, quelle che continuano a mantenere segreti che altri sanno intuire. E’ ora di Verità. Continuiamo a chiederla.
A 27 anni dalla morte di Luca e Marirosa, tanti dubbi continuano ad interrogarci, soprattutto quando le archiviazioni non hanno dato nessuna risposta.
Perchè il perito della Procura costruì un falso? Perchè i cadaveri furono spostati? Perchè c’è chi in una telefonata parla di “qualcuno di mafioso”?
Se archiviare significa non rispondere, nessuno può dire che il caso è risolto. Anzi”.
All’appello di Libero hanno risposto numerosi cittadini e sopratutto tanti ragazzi, pronti a sostenere la battaglia giudiziaria che porta avanti Olimpia Orioli, la mamma di Luca, nonostante le cinque archiviazioni registrate in questi 27 anni. Una torcia e una candela per continuare a illuminare così le tenebre della rassegnazione. La fiaccolata è partita da piazza San Francesco e ha coinvolto attivamente i ragazzi che hanno raggiunto la centralissima piazza Vittorio Veneto ripetendo una semplice frase “Io sono Luca”.
La fotogallery della fiaccolata per i fidanzatini di Policoro (foto Domenico Leccese)
GRAZIE di Cuore per aver condiviso i miei scatti mimmoleccesefreelance@ #sapevatelo2015 #ilmionomeèLucaOrioli