Aveva già un provvedimento di cattura inserito dalla Polizia di Stato di Matera, su ordine della Corte d’Appello di Milano, sempre per reati contro il patrimonio (furti in abitazione nello specifico), il pluripregiudicato albanese S.B.
Specializzato in furti in case e fuggito dai domiciliari alcune settimane fa, il 28enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio alla fine un rocambolesco inseguimento terminato a Dalmine, dopo aver attraversato – a folle velocità – i comuni di Arcene, Verdello, Verdellino, Osio Sotto.
Il pregiudicato era a bordo di un’Audi A4 SW con targa straniera che era stata segnalata aggirarsi nella Bergamasca: ai passaggi dell’auto si registravano furti nelle abitazioni.
Ieri notte l’Audi – rubata in provincia di Milano – è stata intercettata dai Carabinieri nella Bassa Bergamasca.
Abbandonata l’auto in prossimità dell’A4 l’uomo è fuggito nei campi e, quando i militari lo hanno finalmente fermato, dopo circa un chilometro, sono stati aggrediti.
Nell’auto sono state recuperate anche delle targhe svizzere anch’esse di provenienza illecita, nonché arnesi atti allo scasso (mazze, cacciaviti, ecc., oltre a passamontagna, guanti, pile notturne, ecc.).
Su disposizione del PM di turno, Maria Cristina Rota, il 28enne albanese ora si trova in carcere e nei prossimi giorni verrà interrogato dal GIP del Tribunale di Bergamo.
Gen 21