105 fusti di colla sono stati nascosti da ignoti sotto una montagna di legna accumulata nel borgo Venusio di Matera in vista del tradizionale falò previsto in serata per la ricorrenza di San Giuseppe. Sono stati alcuni ragazzi del borgo a segnalare la presenza dei fusti, che sono stati rimossi grazie al pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Matera. Se la colla non fosse stata rimossa una volta avviato l’incendio si sarebbe sprigionata una nube tossica particolarmente pericolosa per la salute dei cittadini, pericolo ovviamente scongiurato grazie all’intervento dei Vigili urbani.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa ai fusti ritrovati sotto la legna accumulata per il falò di San Giuseppe al borgo Venusio (foto www.SassiLive.it)
bravi! credo che la cosa vada regolamentata con la nomina per esempio di un capo fuoco che garantisca il buon risultato dell’operazione e la qualità della legna da ardere e le modalità con le quali vengono gestiti quei fuochi. Ricordiamoci,inoltre, che sono fuochi liberi che sprigionano anche diossina che viene dispersa senza essere filtrata in atmosfera..Lo dico per chi è amante di conoscere lo stato dell’arte!