Acquaviva delle Fonti. Aveva un piccolo debito da saldare per lavori edili avvenuti in passato. Un paio di migliaia di euro in tutto. Per questo lo hanno aggredito in quattro. E’ accaduto in pieno centro cittadino, intorno a mezzogiorno della giornata di venerdì 21 febbraio, ad un giovane operaio del luogo, improvvisamente raggiunto dalle percosse di quattro uomini, anch’essi originari di Acquaviva.
Gli aggressori, di età compresa tra i venticinque e i trentasette anni, ognuno già noto alle forze dell’ordine, hanno agito a volto scoperto colpendo senza pietà l’operaio che, dopo il pestaggio, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Miulli”, dove gli sono stati pronosticati diversi traumi e dieci giorni di ricovero.
L’identificazione dei malfattori è stata resa possibile anche grazie alle telecamere di videosorveglianza in funzione nei paraggi stretti del luogo dell’aggressione.
Per tutti loro è dunque scattata le misura del deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per lesioni aggravate, mentre per uno anche quella degli arresti domiciliari, a causa dell’inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Roberto Berloco