La Polizia di Stato di Matera ha denunciato all’Autorità giudiziaria un uomo perché responsabile dell’esplosione di un potente petardo in via Nicola Sole, all’esterno dello stadio XXI Settembre–Franco Salerno, durante lo svolgimento dell’incontro di calcio tra il Matera e il Catanzaro, tenutosi il 13 marzo scorso e valevole per il Campionato Nazionale Lega Pro Girone C.
L’esplosione, avvenuta a partita già iniziata, provocò un fortissimo boato che fu udito distintamente non solo dalle persone presenti nello stadio.
Come è noto la normativa sulle manifestazioni sportive (legge n.401/89 e successive modifiche) punisce sia il porto che l’accensione di artifici pirotecnici all’interno dei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive o nelle immediate vicinanze di essi. La violazione è punita con la reclusione da uno a quattro anni.
L’uomo, tifoso di 26 anni della squadra materana, è stato individuato a seguito dell’attività di p.g. svolta dal personale della Squadra Tifoserie della Digos della Questura, con la collaborazione di personale della Divisione Anticrimine.
Nei suoi confrontiè stata avviata la procedura per l’eventuale adozione del DASPO.
Apr 07
Tutto per dare fastidio. …..per un petardo sparato dove non c’era nessuno….RIDICOLI poi le altre tifoserie entrano tutto ciò che vogliono è quando noi andavamo in trasferta ci rompevano il c..o….ovvio mi riferisco alle forze dell’ordine!!!Cmq allo Stadio quelli di SAN PARDO SEMPRE PRESENTI…..INSIEME HAI FRATELLI DI LÀ NERA…..TI ASPETTIAMO COME AL SOLITO….DIFFIDATO PRESENTE!!!!
(Hai..).fratelli…..è con l H volutamente….rafforzata. …LA PASSIONE E LA FEDE PER QUESTI COLORI NON RIUSCIRETE A DIFFIDARLI! !!!