Sabato 28 Aprile 2018 Presso il “Palasport di Formigine” a Modena si è svolto il Campionato Italiano Open 2018 organizzato dall’ ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).
La competizione ha riscosso un grande successo con la presenza di oltre mille ballerini provenienti da tutta Itala e tutti di livello altissimo.
Il Maestro Anmb Michele D’Ercole ha preso parte in primis alla giuria nazionale per quanto riguarda la sezione amatori e in seguito insieme alla ballerina professionista Angelica Nicoletti ha partecipato alla competizione prevista per i soli Maestri e Professionisti vincendo e conquistando così il titolo di Campioni Italiani Professionisti categoria over 18 in Salsa Cubana e ottenendo un ottimo secondo posto in Bachata.
Michele e Angelica al termine della gara hanno dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare per la prima volta nella nostra amata città un titolo “Professionistico” di così alto prestigio appartenente ad una delle federazioni più riconosciute al momento nel panorama della Danza Sportiva”.
Alla competizione ha partecipato anche l’allievo Francesco Paolo Capolupo il quale nella categoria Open livello Master ha ottenuto il titolo di Campione Italiano assolo Salsa Shine.
In questo campionato hanno vinto Eleganza, Sabor, Tecnica e la Musicalità caratteristiche di questo fantastico Team che è Sentimento Cubano Latin Dance Academy.