Un incendio avvenuto intorno alle 5,30 di questa mattina ha distrutto la struttura in legno che ospitava il bar e la cucina dello stabilimento balneare Bambulè Republic sul lungomare di Policoro, lato sinistro.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Tinchi, Matera e Policoro per domare le fiamme e i Carabinieri di Policoro, che hanno avviato indagini sull’episodio.
L’incendio è stato provocato dallo scoppio di 4 bombole gpl da 52 kg, di cui una esplosa, il cui involucro è stato completamente lacerato.
Ricordiamo che tre incendi di origine dolosa si sono registrati nello scorso mese di maggio sempre nel Metapontino.
A Scanzano Jonico le fiamme hanno distrutto i lidi Baia delle Scimmie e La Kicca e si registrò un incendio nel magazzino di prodotti ortofrutticoli dell’azienda Suriano Frutta.
Michele Capolupo
Incendio lido di Policoro. intervento Amministrazione Bianco
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo viva e piena solidarietà agli operatori economici per quanto accaduto all’alba di stamani al lido Bambulé Republic a Policoro”. A dichiararlo, il sindaco, Enrico Bianco, che interviene a poche ore dall’incendio che ha distrutto il lido, incenerendo la struttura situata alla fine del lato sinistro del lungomare di Policoro. “Mi auguro che si faccia pienamente e tempestivamente luce su quanto accaduto, affinché l’ombra della paura non ricada in una città dinamica, operosa e piena di vitalità come Policoro; affinché gli imprenditori, grande motore della nostra città, sentano sempre vicine le istituzioni a tutti i livelli”.
La fotogallery dell’incendio con intervento Vigili del fuoco e Carabinieri