La scorsa notte i “Baschi Verdi” della Compagnia Guardia di finanza di Matera, nell’ambito del rafforzamento dei dispositivi volti a contrasto dei traffici illeciti sulle maggiori arterie stradali della provincia, hanno tratto in arresto un giovane per detenzione ai fini di spaccio di oltre 18 grammi di eroina.
L’attività repressiva è stata originata nel corso di un ordinario controllo effettuato nei confronti degli occupanti di un’autovettura che, nelle prime ore del giorno, percorreva la S.S. 407 all’altezza del comune di Bernalda. In particolare, uno degli occupanti, che fin dalle prime fasi del controllo, appariva alquanto nervoso ed evasivo alle domande postegli dai militari, nell’uscire dall’abitacolo dell’autovettura di disfaceva goffamente di un involucro, lanciandolo sul ciglio della strada.
ll gesto, ovviamente, non sfuggiva ai finanzieri i quali, con l’aiuto dell’unità cinofila e del cane antidroga “Vamo”, recuperavano immediatamente il pacchetto che è risultato contenere eroina.
Al termine delle operazioni di servizio il giovane, tra l’altro già noto alle Forze dell’Ordine poiché segnalato in passato anche per altre fattispecie di reato, veniva posto agli arresti domiciliari per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera.
Set 24