Nella notte scorsa un incendio ha distrutto a Policoro un’attività commerciale per la vendita di casalinghi e giocattoli. Ingenti i danni. Sull’episodio indaga la Polizia che dovrà accertare le cause. L’episodio si è verificato in prossimità della complanare della statale 106 Jonica, dove sono presenti anche altre attività commerciali.
Il delegato per l’area jonica della Confcommercio Provincia di Matera, Filippo Marino, si è recato presso l’azienda di proprietà dell’imprenditore Stefano Varasano, distrutta da un incendio verificatosi la scorsa notte, per portare la solidarietà del Presidente Provinciale, Angelo Tortorelli, e di tutta l’Associazione confermando la disponibilità ad ogni utile assistenza.
Il Dirigente di Confcommercio ha acquisito notizie in merito all’accaduto dalle quali si evincerebbe che trattasi di un incendio puramente accidentale dovuto a cause fortuite (corto circuito).
Resta, invece, confermato che non vi era alcuna copertura assicurativa e, pertanto, il danno è a carico totale dell’imprenditore commerciale che si sta già adoperando per sgomberare le macerie derivanti dall’incendio e per riprendere, probabilmente, l’esercizio dell’attività.