Intercettazioni di Vito De Filippo nell’inchiesta petrolio, la deputata del Movimento 5 Stelle Mirella Liuzzi in una nota invita il sottosegretario lucano Vito De Filippo a dimettersi dopo le intercettazioni relative all’inchiesta sul petrolio in Basilicata.
Di seguito la nota integrale.
Intercettazioni di Vito De Filippo, Liuzzi (M5s): deve dimettersi
“Credo che sia sempre più difficile per il sottosegretario De Filippo continuare ad essere parte del Governo” è quanto ha dichiarato Mirella Liuzzi, parlamentare del M5S, alla luce delle intercettazioni apparse in questi giorni sulla stampa lucana relative all’inchiesta Eni e Tempa Rossa in Basilicata. Dalle telefonate emergerebbe e sembrerebbe che Vito De Filippo, ex presidente della Regione Basilicata e attuale sottosegretario alla Salute del Governo Renzi, abbia abusato del proprio ruolo istituzionale, utilizzando i rapporti con Eni e anche con l’ex sindaco Vicino di Corleto Perticara già ai domiciliari per corruzione, truffa e abuso d’ufficio per ritorni personali.
“Nonostante abbia governato una regione con la più alta incidenza di tumori è stato scelto dal premier Renzi come sottosegretario al Ministero della Salute. Nel suo curriculum anche il rinvio a giudizio per la vicenda rimborsopoli. Ciò che sta emergendo in questi giorni è conferma definitiva che il Sottosegretario lucano del PD non può continuare ad operare ancora nelle istituzioni” conclude Liuzzi.