L’avvocato Domenico Palombella informa che il Tribunale di Potenza – Sezione Riesame-, composto dal Dott. Lucio Setola –Presidente Estensore-, dalla dottoressa Natalia Catena e dalla dottoressa Rosaria De Lucia, con ordinanza depositata in data odierna, ha annullato la misura della custodia cautelare in carcere adottata, il 15.07.2015, dal Tribunale di Matera (in composizione collegiale ) in danno di Bisaccia Emanuele ed di altri sei coimputati, all’esito del processo penale iscritto al n°518/2010 R.G. Trib. , meglio conosciuto come “Irsina Pulita”, di cui è già stata data notizia dagli organi di stampa nei decorsi giorni, disponendo la immediata rimessione in liberà dello stesso.
In particolare, il Tribunale del Riesame, nel prendere atto che da oltre 10 anni il Bisaccia non si è più reso responsabile di alcun reato, nell’accogliere la tesi difensiva, ha ritenuto che non ricorrevano i presupposti per l’adozione della predetta misura coercitiva.
Con ulteriori ordinanze, depositate, del pari, in data odierna, il predetto Tribunale della Libertà, ha annullato anche la misura custodiale applicata nei confronti di Addamiano Gianfranco, assistito dall’avvocatessa Maria Consiglia Di Lillo ed ha revocato, parzialmente, quella irrogata a Capezzera Michele, assistito dall’avvocato Giorgio Petrachi, sostituendola con altra meno afflittiva degli stessi arresti domiciliari.