Venerdì 16 dicembre 2016 dalle ore 15 alle ore 19 presso la Mediateca Provinciale di Matera, si terra l’importante convegno sul tema: “La legge del “dopo di noi” e gli strumenti di destinazione e separazione patrimoniale: profili civilistici e fiscali”
Il convegno è organizzato in collaborazione tra A.I.G.A. – Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Matera, Ordine degli Avvocati di Matera e Ordine dei Dottori Commercialisti di Matera; affronterà le importanti novità introdotte dalla Legge 112/16, c.d. Legge sul “Dopo di Noi”, recante una serie di misure agevolative in favore delle persone con disabilità grave. Verranno in particolare illustrate la disciplina civilistica e le agevolazioni fiscali riconosciute dalla predetta Legge ai negozi giuridici, quali trust, contratto di affidamento fiduciario e altri vincoli di destinazione patrimoniale in favore di persone disabili e, più ingenerale, per finalità liberali o onerose.
I temi saranno approfonditi da Docenti Universitari, Avvocati e Notai, particolarmente accreditati ed esperti in materia, in modo da coniugare approccio teorico-scientifico e prassi applicativa.
Relatori: Prof. Avv. Giuseppe Tucci, Prof. Notaio Ferdinando Parente, Prov. Thomas Tassani, Prof. Avv. Giuseppe Selicati, Prof. Avv. Stefano Loconte. Coordina Avv. Mariano Agresti.