Altamura – In un’altra epoca, forse, si sarebbe chiamata passione per l’agricoltura. Oggi quella che investe sempre più giovani e meno giovani, portandoli al contatto con la terra, è la voglia di arrivare presto alla consolazione di sensazioni nuove e forti, capaci anche di far dimenticare l’amara realtà di tutti i giorni.
Così basta armarsi un po’ alla contadina, con terriccio ed un ambiente che faciliti l’approccio del sole, per imbastire una coltivazione di marijuana, come è nuovamente stato scoperto in paese, presso l’abitazione di un uomo incensurato di trentasette anni.
Nella veranda del suo attico, in pieno centro cittadino, gli uomini della locale compagnia dei Carabinieri hanno difatti rinvenuto tre vasi contenenti piante già mature di cannabis indica, un vaso trasparente con nove bicchieri in plastica contenenti terriccio e diverse piantine di cannabis ancora in germoglio, un innaffiatoio, una busta in plastica contenente più d’un centinaio di grammi di marijuana e, infine, un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato naturalmente sottoposto a sequestro dagli uomini del capitano Abbasciano, mentre l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale del paese.
Roberto Berloco