Cassano delle Murge. Senza sosta la lotta ai reati predatori sull’Alta Murgia. E, ancora una volta, protagonista fiera di questa necessaria attività di repressione è l’Arma dei Carabinieri, impegnata anche nella cittadina patria del Santuario mariano più suggestivo del territorio, quello agostiniano dedicato a Santa Maria Regina degli Angeli.
Così, all’interno di un garage in via Fratelli Rosselli, in locazione ad un giovane romeno di ventuno anni, i Carabinieri della locale stazione hanno scoperto un’ingente refurtiva, tra l’altro piuttosto varia: una Bmw, una moto, centraline di autovetture, tachimetri per auto, ruote in lega con pneumatici, pezzi di autovetture, passamontagna, guanti, scarpe ginniche, una pistola a gas, due giubbotti, attrezzi da lavoro, come motoseghe, pialle, trapani, tronchesi, una idropulitrice professionale, bilance per parrucchieri e scalda cera professionali.
Almeno l’autovettura e la motocicletta sono stati subito restituiti ai legittimi proprietari. Il resto, invece, è stato posto sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, mentre il locatario di nazionalità romena è stato deferito per il reato di ricettazione alla Procura della Repubblica di Bari.
Roberto Berloco