Omicidio a Rotondella. Il professionista Cristian Tarantino, 45 anni, ha perso la vita, a seguito di un accoltellamento nel rione Cervaro. Ferito in maniera grave un suo amico d’infanzia, anche lui residente a Rotondella: si tratta di Antonio Favale, operatore ecologico di 44 anni, che da qualche giorno non andava a lavorare. Da chiarire la dinamica dell’omicidio. Secondo quanto si è appreso tra i due intorno alle 10 del mattino sarebbe scoppiata una lite furibonda e Cristian Tarantino sarebbe stato ucciso da numerose coltellate. Le condizioni del suo amico sono gravissime. Favale vive con sua madre, una persona anziana con problemi di salute e suo fratello. In paese si è diffusa anche la possibilità che Tarantino e Favale potrebbero essere stati accoltellati da un’altra persona presente sul luogo del delitto con un coltello ritrovato vicino al corpo della vittima ma questa ipotesi non è stata confermata dagli inquirenti, che stanno ascoltando abitanti presenti in zona e visionando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di un locale. Tarantino lascia la moglie e due figli piccoli.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 per il trasferimento dell’uomo ferito all’ospedale di Policoro, agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e i Carabinieri, che indagano per ricostruire la dinamica della tragedia.
Michele Capolupo
Nella fotogallery l’ingegnere Cristian Tarantino, l’intervento dell’elicottero e la zona del rione Cervaro in cui è avvenuto l’omicidio (foto www.SassiLive.it)