La Segreteria USIC Regionale Basilicata ha inviato una lettera al Comando Legione Carabinieri Basilicata e alla Prefettura di Matera per denunciare “il trattamento riservato alle Forze di Polizia durante la Festa della Bruna a Matera”. Di seguito la nota integrale.
Siamo alle solite. Sono giunte da alcuni iscritti USIC, Segreteria Generale della Basilicata, delle lamentele circa il pessimo trattamento ricevuto il 2 luglio dal personale chiamato per il servizio di ordine pubblico durante i festeggiamenti in onore della Madonna della Bruna, patrona della diocesi di Matera-Irsina. Dopo aver garantito la sicurezza e l’ordine pubblico duranti i predetti festeggiamenti con non poca difficoltà al termine di tutto, nel momento in cui ci doveva essere la meritata ristorazione, raggiungendo il locale convenzionato si sono trovati davanti un pasto del tutto inadeguato e con delle porzioni insufficienti.
La Segreteria Generale per la Basilicata dell’USIC chiede che gli organi preposti al controllo verifichino quanto accaduto e facciano in modo che tale affronto alle Forze dell’Ordine non avvenga più, in questo periodo storico particolare in cui la dignità dei singoli operatori delle Forze di Polizia non pare essere una priorità.
Lug 04