Sul sito internet del Consiglio regionale la bozza dei documenti. Entro il 15 gennaio sindacati ed associazioni possono proporre contributi e suggerimenti.
Sulla home page del sito internet del Consiglio regionale della Basilicata (www.consiglio.basilicata.it) è possibile consultare la bozza del Piano triennale della prevenzione della corruzione, del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e del Codice di comportamento dei dipendenti del Consiglio regionale, che sono stati predisposti ai sensi della normativa vigente (art. 1, commi 60 e 61, legge n. 190/2012). .
Le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e le altre associazioni o forme di organizzazione rappresentative di particolari interessi collettivi possono far pervenire, entro e non oltre il 15 gennaio 2014, i propri contributi e suggerimenti su questi documenti, inviando una mail all’indirizzo responsabile.anticorruzione@regione.basilicata.it.
Con questa procedura di consultazione il Consiglio regionale della Basilicata intende garantire il coinvolgimento e la partecipazione di quanti sono interessati ai processi di trasparenza dell’attività amministrativa e di prevenzione della corruzione dell’Assemblea legislativa regionale.